La Giunta Comunale con provvedimento n.162 del 16.12.2021, scaricabile dalla presente pagina, ha approvato l’“Atto di indirizzo per l’individuazione, sulla base dello strumento urbanistico vigente, dell’assimilabilità alle ex zone “A” e “B” del D.M. 2 aprile 1968 n.1444, del territorio comunale, finalizzata all’applicazione del Bonus Facciate”.
Per le richieste di attestazioni relative al predetto bonus, si invita l’utenza a presentare l’istanza a mezzo pec al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.cesano-boscone.mi.it, indicando nell’oggetto della comunicazione “attestazione bonus facciate immobile via _______” (non richiesta CDU).
Come indicato nell’atto deliberativo della Giunta, l’ assimilabilità alle ex zone “B” del D.M. 2 aprile 1968 n.1444 presuppone la verifica del rispetto dei requisiti di superficie coperta non inferiore al 12,5% (1/8 della superficie fondiaria della zona) e di densità territoriale superiore ad 1,5 mc/mq, che dovrà essere documentata da apposita relazione da allegare all’istanza, unitamente a copia della ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria pari a € 25,00, da corrispondere anticipatamente mediante PagoPA-Portale dei pagamenti, raggiungibile direttamente dalla Home page del sito istituzionale del Comune di Cesano Boscone, cliccando sul “bottone” SERVIZI SPORTELLO RISPARMIA TEMPO, sotto la voce: pagamenti spontanei. In alternativa possono essere versati direttamente in Tesoreria c/o BPM filiale di Cesano Boscone via Roma n° 72 angolo via Milano, filiale n° 00773.
E’ importante indicare chiaramente nella causale per quale pratica viene effettuato il versamento, (tipologia di pratica, richiedente, via e civico dell’immobile).